giovedì 21 febbraio 2013

Virginia, l'applicazione aiuta disabili

Virginia aiuta disabili è una nuova applicazione per android che aiuta le persone con disabilità motorie e del linguaggio a farsi capire.
 
L'app permette di effettuare delle richieste in modo rapido e comunicare all'istante i propri problemi e necessità grazie a un insieme di icone davvero chiaro e piacevole. Semplice e intuitiva, mette infatti a disposizione dell’utente numerose funzioni e tabelle suddivise per categoria, nonché un buon sistema di sintesi vocale.
 
Per garantire ai disabili di interagire in modo facile ed efficace con il mondo esterno "Virginia aiuta disabili" include delle tabelle tematiche che raccolgono frasi generiche, domande e vocaboli riguardanti cibi, bevande, stati d'animo, necessità fisiche, azioni quotidiane, attività di svago, ecc., mediante le quali è possibile esprimere ben 216 richieste differenti. Oltre alle tabelle include ovviamente di default le espressioni più comuni come “sì”, “no”, “basta”, “ancora”, accessibili direttamente dalla schermata principale.
 
Nata da un’idea di Carmelo Cisano, “Virginia aiuta disabili” è stata realizzata insieme a Luciano Quercia con il contributo di Laura Mongiò, curatrice dei contenuti presenti nelle tabelle. Al momento l’applicazione è disponibile in italiano e inglese, ma gli sviluppatori hanno già annunciato che verrà realizzata anche in spagnolo.
 
Per saperne di più: www.disabilinews.com/notizie/102/virginia-aiuta-disabili-la-nuova-applicazione-per-android
Fonte: www.disabilinews.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...